skip to Main Content

Segni di cablaggio elettrico difettoso

Perché aggiornare il cablaggio elettrico?

Diversi incidenti di incendio iniziano ogni anno a causa di sistemi elettrici mal cablati. I professionisti esortano sempre i proprietari di immobili ad avere un elettricista per ispezionare il cablaggio della casa dopo averlo fatto per assicurarsi che non sia un pericolo di incendio o qualsiasi altro rischio per la sicurezza. Ma anche il proprietario della proprietà potrebbe essere in grado di eseguire un’ispezione di base senza coinvolgere un elettricista a Modena. Aiuta anche ad avere una conoscenza di base sul cablaggio elettrico corretto e questo è esattamente ciò che considereremo qui. Tieni presente, tuttavia, che non ti incoraggiamo a dipendere solo dalla tua ispezione, questo è solo per aiutarti a identificare alcuni problemi in modo da poter avvisare un elettricista.

Danni ai cavi

Cablaggio Elettrico

Con il passare degli anni i fili possono danneggiarsi, usurarsi oppure i roditori possono masticarli. Si consiglia di fare un’ispezione periodica dei cavi per eventuali danni. L’ispezione del filo può essere eseguita dopo 2 anni. Potrebbe non essere possibile eseguire un’ispezione completa di tutti i cavi, quindi chiedi a un professionista di occuparsene per essere certo che tutto sia in ordine.

Isolamento fuso

Un segno di problemi con il cablaggio è l’isolamento fuso sul filo o anche intorno agli interruttori. L’isolamento fuso potrebbe essere un segno che si sta verificando un cortocircuito da qualche parte o che alcuni fili sono stati collegati in modo errato, il che sta causando il riscaldamento che scioglie la plastica o la gomma che ricoprono i fili. A volte questo potrebbe anche essere un problema con gli elettrodomestici.

Interruttori di circuito difettosi

La scatola dei fusibili contiene interruttori automatici e questi dovrebbero prevenire eventuali danni causati da guasti nel cablaggio. A volte questi potrebbero avere un problema e potrebbero non funzionare. Potrebbe essere necessario un elettricista con un voltmetro per controllare le prestazioni degli interruttori automatici. A volte si può anche essere avvisati di un guasto se gli interruttori dei fusibili continuano a scattare. Questo è un segno che c’è un problema con l’impianto elettrico e che i fusibili stanno facendo il loro lavoro.

Elettrodomestici non funzionanti

Alcuni dei nuovi gadget tecnologici sono molto sensibili ai guasti elettrici. Se un nuovo elettrodomestico non funziona anche se è stata verificata ogni possibile causa, è possibile che ci sia un guasto al cablaggio elettrico che potrebbe causarne lo spegnimento o averlo rovinato. Non saresti in grado di scoprire il problema da solo, quindi chiama l’elettricista per indagare. Anche le lampadine potrebbero essere un segno di cablaggio difettoso, se trovi che stai sostituendo le lampadine un po ‘troppo spesso, probabilmente c’è un problema con il cablaggio che deve essere affrontato con urgenza.

Questi sono alcuni dei segnali chiave che potresti avere un problema con il cablaggio. Se non hai alcuna formazione nel lavoro elettrico, non dovresti tentare di risolvere il problema. Chiama immediatamente un elettricista a Modena se noti uno di questi problemi.

Va anche sottolineato che la sicurezza è molto importante. Ogni volta che hai a che fare con l’elettricità, assicurati di essere al sicuro. Non toccare mai fili elettrici scoperti, spegnere sempre l’interruttore principale prima di toccare qualsiasi filo e non ignorare nessuno dei segnali che indicano un problema con il cablaggio.

Chiama 0598678609

Back To Top