skip to Main Content

5 segni di pericolo che è necessario chiamare un elettricista

Segni di pericolo che indicano che è necessario chiamare un elettricista

Chiamare un ElettricistaÈ probabile che i sistemi elettrici diventino difettosi senza preavviso. In alcuni casi, i difetti sono evidenti. A meno che tu non sia un elettricista, tentare di risolvere diversi tipi di problemi sarebbe pericoloso. Oltre agli incidenti, guasti elettrici possono causare gravi danni, soprattutto in caso di incendi. Evita possibili danni a te e alla tua proprietà identificando alcuni dei segnali che devi chiamare in un elettricista.

Luci tremolanti e attenuanti

Lo sfarfallio e l’oscuramento delle luci di solito si verificano quando si utilizzano più apparecchi contemporaneamente. Se i tuoi apparecchi richiedono una grande quantità di energia per funzionare, possono interrompere gli apparecchi di illuminazione sullo stesso circuito. Se il collegamento di tutti gli apparecchi ai loro circuiti non risolve il problema, è tempo di contattare un elettricista affidabile a Modena. L’elettricista giusto aiuterebbe a determinare se sono necessari nuovi circuiti o se il cablaggio è difettoso.

Sbalzi di tensione frequenti

Ogni volta che si verifica un sovraccarico termico, l’unità di scatto, che fa parte di un interruttore automatico, apre il circuito. Un circuito aperto non conduce quindi elettricità. Questo aiuta a prevenire il surriscaldamento dei fili, che potrebbe provocare incendi. Quando l’interruttore fa uno scatto frequente, tuttavia, diventa un inconveniente. Può anche significare perdite, soprattutto se i fusibili saltano ogni volta che scattano gli interruttori automatici. Lo sgancio mostra che i circuiti assorbono più corrente di quanto dovrebbero, il che prova che sono difettosi. Quando noti questo, è il momento di chiedere a un elettricista di sostituire l’interruttore.

Prese calde e piastre di commutazione

La presa elettrica a sfondo bianco. C’è qualcosa che non va nelle prese calde e nelle piastre degli interruttori. Se si nota che le prese e le piastre degli interruttori sono anormalmente calde quando si utilizzano i componenti elettronici, si consiglia di chiamare un elettricista. Tutto ciò che non rimane a temperatura ambiente dimostra che qualcosa non va, di solito a causa di un cablaggio errato o di un sovraccarico. Altre cose a cui prestare attenzione sono gli urti lievi, gli odori brucianti e lo scolorimento sulle piastre degli interruttori. Anche le estremità dei fili bruciati dovrebbero essere motivo di preoccupazione. Affrontare tali problemi in tempo aiuta a evitare scosse elettriche e possibili incendi.

Ronzio e scintille

Tutti i tuoi interruttori e prese dovrebbero essere silenziosi indipendentemente dall’elettronica che hai collegato. Nel caso in cui noti suoni sfrigolanti, scoppiettanti o ronzanti, dovresti spegnere immediatamente l’elettricità.

La presenza di scintille è comune con interruttori e prese di ronzio. Può succedere anche nella scatola dei fusibili e nel pannello dell’interruttore. Non dare per scontato che sia normale, non importa quanto sia breve. Le scintille indicano che esiste un alto potenziale di incendio elettrico. Ciò rende importante chiamare subito un elettricista a Modena autorizzato.

Cavi di prolunga in eccesso

Sei libero di usare le prolunghe. Quando diventano troppi, tuttavia, diventano rischi per la sicurezza. I cavi di prolunga in eccesso mostrano che non hai abbastanza prese in casa. Molti cavi di solito sovraccaricano le prese, che possono provocare incendi elettrici. Vi è anche il rischio di inciampare su questi cavi. Un elettricista può installare più punti vendita, il che aiuta a prevenire incidenti e altri inconvenienti in futuro.

Se la tua casa è vecchia, il tuo impianto elettrico potrebbe aver bisogno di una revisione. Per evitare spiacevoli sorprese in un secondo momento, si consiglia di assumere un elettricista per ispezionare il sistema alla ricerca di danni legati all’età. Contatta Elettricista Modena per riparazione e manutenzione elettrica a Modena e provincia. Chiama al 0598678609. I nostri elettricisti sono disponibili 24/7 e anche nei giorni festivi.

Back To Top