skip to Main Content

Come evitare un corto circuito ?

Per la maggior parte, i circuiti elettrici sono progettati per la normale quantità di corrente consentita in casa o in azienda. Molte volte c’è persino una valutazione sull’interruttore o sulla presa per ricordarti cosa può gestire. Tuttavia, a volte quel carico può essere superato e lo farà l’interruttore. Le ragioni di un viaggio sono molte e spesso vengono risolte semplicemente andando a un interruttore e ruotando l’interruttore da off a on.
Tuttavia, nel caso di circuiti sovraccarichi, tale intervento può avvenire immediatamente e continuamente. Se fai scattare frequentemente corto circuito, questo è indicativo di un problema serio. Ecco come puoi sapere se i tuoi circuiti sono sovraccarichi e cosa puoi fare al riguardo.

Che cos’è un corto circuito?

Un corto circuito si verifica quando un filo caldo tocca un altro filo caldo o neutro. L’elettricità si respinge o scintilla verso lo spazio vuoto, causando il corto circuito.

Come riparare un corto circuito

Corto Circuito

I corto circuiti sono causati dal cablaggio all’interno delle pareti e richiedono intervento professionale. A meno che tu non sia un elettricista certificato, diagnosticare e riparare un corto circuito è qualcosa con cui dovresti ottenere aiuto. Se il circuito è corto, potrebbe essere necessario ricablare.
Il corto potrebbe anche essere all’interno del dispositivo che stai utilizzando, che deve anche essere gestito con l’abilità adeguata. Se stai lavorando con un dispositivo che presenta un corto circuito, la soluzione migliore è contattare un fornitore certificato di parti di ricambio di qualità per lavorare e sostituire parti del dispositivo. Se lasciato incustodito, il corto continuerà e potrebbe trasformarsi in un problema più serio. Cerca un fornitore di servizi qualificato da une elettricista a Modena con cui collaboriamo per assicurarti che il corto sia corretto e aggiornato.

Per ulteriori informazioni e per un servizio professionale, mettiti in contatto con un elettricista a Modena.

CHIAMA 0598678609

Back To Top