skip to Main Content

Come gestire i problemi elettrici comuni

Elettricista a Carpi

I problemi elettrici possono rovinare la giornata e potenzialmente molto di più. Cablaggi e apparecchi danneggiati, economici o installati male possono causare incendi in condizioni errate. Più comunemente, i problemi elettrici ti colpiranno nella tua bolletta elettrica con cariche impreviste o ti guideranno con luci tremolanti. In questo articolo discuteremo alcuni di questi problemi elettrici comuni, le loro probabili cause e le cose che potresti provare prima di chiamare un elettricista a Carpi. Vale la pena notare fin dall’inizio che le scosse elettriche possono causare la morte e in nessun caso una persona non qualificata e non qualificata dovrebbe tentare di eseguire lavori elettrici.

Interrutori di corto circuito e interruttori di sicurezza

PERCHÉ È POSSIBILE UN INTERRUTTORE A CIRCUITO?

Un interruttore automatico può scattare se troppa energia viene scaricata attraverso di essa o troppi tentativi di attraversarla. Se si perdono luci e corrente in una o in alcune stanze all’improvviso, è probabilmente a causa di un fusibile che ha fatto scattare un interruttore di sicurezza o un interruttore. Potrebbe essere saltato in casi estremi. Scollegare eventuali apparecchi sensibili o affamati di energia e controllare gli interruttori automatici e gli interruttori di sicurezza per eventuali interruttori azionati. Un buon promemoria per conoscere la tua scatola dei fusibili!

CHE COS’È UN INTERRUTTORE DI SICUREZZA?

Un interruttore di sicurezza monitora il flusso elettrico attraverso i fusibili e scatterà quando la corrente diventa irregolare. Questo per impedirti di essere potenzialmente fulminato poiché il segnale di elettricità che passa attraverso un essere umano è significativamente diverso da quello di un normale apparecchio elettrico. Potrebbe anche essere inciampato se c’è un cavo allagato. Un interruttore non è progettato per spegnersi in caso di contatto con l’uomo, ma interrompe invece il circuito per proteggere cavi e apparecchi.

PRESE ELETTRICHE ROTTE

Se ti sei appena trasferito in una casa e hai notato che ci sono prese di corrente o interruttori che non funzionano, dovresti chiamare un elettricista per fare un’ispezione completa.

Le prese di corrente interrotte potrebbero essere dovute a un interruttore di sicurezza attivato o all’interruttore che si spegne e questo può essere diagnosticato accedendo al / ai centralino / i per cercare interruttori fuori posto. Potrebbero anche essere dovuti a cavi allentati, masticati attraverso cavi o fili fragili che si sono rotti nel tempo. È necessario farlo ispezionare da un elettricista in quanto potrebbero essere esposti cavi sotto tensione nel muro che mettono a rischio l’intera proprietà.

RIPARAZIONE ELETTRICA

Le sovratensioni elettriche sono dovute a rapidi cambiamenti nella fornitura o nella domanda di energia elettrica. Possono essere causati da fulmini, cambiamenti nella rete elettrica o grandi elettrodomestici.

Puoi proteggere te stesso e i tuoi oggetti elettrici critici installando interruttori di sicurezza, schede di potenza protette da sovratensioni e utilizzando apparecchi a risparmio energetico. Se si verificano frequenti sovratensioni o problemi di mantenimento dell’alimentazione quando si utilizzano gli apparecchi, contattare un elettricista a Carpi.

CONTATTA UN ELETTRICISTA A CARPI QUALIFICATO PER PROBLEMI ELETTRICI

I tecnici con cui collaboriamo sono in grado di diagnosticare e risolvere problemi elettrici più comuni. I tecnici offrono un servizio di chiamata 24/7 in caso di emergenza.

Chiama 0598678609 per un ispezione elettriche

Back To Top