skip to Main Content

Fai attenzione a questi 3 pericoli elettrici invernali a casa

Fai attenzione a questi 3 pericoli elettrici invernali a casa

pericoli elettriciLa manutenzione, la riparazione e l’aggiornamento dei cavi elettrici della casa sono tutti importanti per la sicurezza, e lo è ancora di più durante i mesi più freddi, quando le persone trascorrono più tempo al chiuso. Quanto segue discute tre pericoli elettrici di cui dovresti essere consapevole soprattutto durante l’inverno. Collabora con un elettricista con esperienza su tutti i progetti elettrici domestici per la sicurezza e i migliori risultati.

1) Cablaggio esposto

Quando il tempo brutto porta nevischio, ghiaccio e neve, è necessario assicurarsi che tutti i cavi elettrici esposti all’esterno di una casa siano in buone condizioni e funzionino correttamente. Prese e fili elettrici esterni possono essere danneggiati in breve tempo dagli elementi. Possono sopportare tutto l’inverno assicurando che siano adeguatamente isolati.

2) Fili sfilacciati

Forse il pericolo di cablaggio più comune, i fili sfilacciati potrebbero non essere individuati prima che causino un incendio. Questi cavi difettosi sono in grado di generare scintille che provocano incendi elettrici molto pericolosi. Prevenire questo pericolo mortale programmando ispezioni di sicurezza annuali da un elettricista autorizzato. I proprietari di abitazione possono fare la loro parte controllando i cavi e le spine di tutti gli apparecchi. I riscaldatori di spazio, utilizzati principalmente durante l’inverno, dovrebbero ricevere un’attenzione speciale.

3) Circuiti sovraccarichi

Molte persone amano installare un’illuminazione aggiuntiva per illuminare gli interni delle loro case durante i giorni più corti e più bui dell’inverno. A loro piace anche decorare con luci natalizie. Sfortunatamente, questo può portare a circuiti elettrici sovraccarichi. Le case più vecchie sono particolarmente vulnerabili perché le loro capacità elettriche non sono in grado di gestire il carico aggiuntivo. Per evitare circuiti bruciati, perdita di potenza e altri problemi, parlare con un elettricista per l’aggiornamento del quadro elettrico e l’installazione di prese a muro aggiuntive. La tua casa sarà più sicura e più in grado di gestire le moderne esigenze elettriche.

Servizi elettrici di cui ti puoi fidare

Elettricista Modena offre servizi elettrici domestici e commerciali di cui ti puoi fidare, tra cui:

Il nostro team è orgoglioso di servire tutta la contea di Modena. Chiama Elettricista Modena al 0598678609 per ogni emergenza elettrica o pericoli elettrici che avete bisogno!

Back To Top