skip to Main Content

Segni che devi sostituire il quadro elettrico della tua casa

I proprietari di casa raramente pensano alle prese elettriche nelle loro case. Tuttavia, nel caso in cui la tua proprietà sia stata costruita anche qualche decennio fa, è probabile che tutte le quadro elettrico siano obsolete e stai mettendo a rischio la tua proprietà.

La crescente domanda di tecnologia significa che anche le case più nuove in alcuni casi hanno sistemi elettrici obsoleti. Non è facile determinare quando è necessario sostituire le pannelli elettriche. Tuttavia, è fondamentale mantenere la tua famiglia al sicuro. Ecco alcune cose che devi sapere.

I problemi che presentano gli sbocchi che invecchiano

Oltre ad essere un pugno nell’occhio, i punti vendita dell’invecchiamento presentano molti più problemi. Anche se potrebbe non esserci alcuna indicazione visibile dei problemi, stai sicuramente mettendo a rischio la tua casa. L’unico modo per tenere al sicuro la tua proprietà è comprendere i diversi aspetti e sapere quando sostituire queste prese elettriche. Alcuni problemi che spesso causano problemi elettrici includono:

  • Presa e degrado dei cavi – La durata della maggior parte delle prese e dei relativi cavi è di poco superiore a cinque anni. Questo li rende in qualche modo suscettibili al danno. I cavi iniziano a stabilizzarsi per un periodo, il che cambia il modo in cui entrano in contatto. Sebbene il rischio sia relativamente basso, valuta la possibilità di ispezionare questi cavi ogni pochi anni per garantire la sicurezza della tua proprietà.
  • Prese obsolete: la sicurezza della tua casa è anche compromessa se le prese forniscono elettricità insufficiente per i tuoi apparecchi e dispositivi o se sono interrate. Dovresti assolutamente considerare di sostituire queste prese con altre più nuove se non sono in grado di fornire alimentazione adeguata alle tue esigenze.
  • I punti vendita non possono tenere il passo: la tecnologia è qualcosa che cambia sempre. Nel caso in cui noti luci tremolanti o un’alimentazione incoerente, è molto probabile che il cablaggio sulla tua proprietà non sia in grado di tenere il passo con le tue crescenti richieste di alimentazione. Sarebbe utile stabilire quando sostituire tutte le prese elettriche di casa.

Segni che è necessaria la sostituzione della quadro elettrico

Dai segni sia visivi a quelli funzionali, ecco alcune delle indicazioni più comuni che il quadro elettrico necessitano di sostituzione immediata:

1. La spina si stacca non appena viene inserita nella presa

Quadro Elettrico

I contatti situati nella presa sono molto probabilmente usurati se le fessure sono allentate e le spine cadono indipendentemente dall’apparecchio utilizzato. Anche se al momento potrebbe non sembrare un grosso problema, le fessure allentate causate da prese usurate possono causare archi elettrici e rappresentano un grave rischio di incendio. Prendi in considerazione la sostituzione immediata.

2. Le prese si surriscaldano

Le prese che si surriscaldano dopo un uso minimo spesso indicano problemi elettrici causati da fili danneggiati, allentati o usurati situati dietro il muro. Rappresentano un notevole rischio di incendio per la tua proprietà.

3. Prese scolorite

È probabile che la presa possa essere danneggiata, installata in modo errato o addirittura bruciata se il muro circostante o la presa stessa sono scoloriti. I segni di bruciature o la plastica fusa intorno al recipiente sono il risultato di cortocircuiti e possono eventualmente provocare incendi. Dovresti evitare di utilizzare punti vendita scoloriti. In primo luogo, interrompere l’alimentazione alla presa e chiamare un elettricista a Modena professionista per ispezionarlo e risolvere il problema.

4. Si vede una scintilla, fumo o odore di qualcosa quando si collega un apparecchio

Questi segni sopra menzionati sono indicatori precisi che è necessario sostituire immediatamente la presa. Un corto circuito o l’esposizione all’acqua è la causa probabile di ciò. Contattare un professionista per un’ispezione e far sostituire la presa. I suoni scoppiettanti o sfrigolanti sono particolarmente motivo di preoccupazione in quanto possono provocare incendi. Spegnere l’alimentazione alla presa del pannello e chiamare un elettricista a Modena con cui collaboriamo.

Gli elettricisti con cui collaboriamo possono aiutarvi a determinare quando è necessario sostituire questi punti vendita, in modo che possiate prepararvi per queste nuove aggiunte. Elettricisti a Modena con cui collaboriamo sono altamente qualificati eseguirà tutte le attività con la massima efficienza, quindi non dovrai più preoccuparti di incendi o di altri rischi.

CHIAMA 0598678609

Back To Top