skip to Main Content

L’importanza del certificato elettrico

Come garantite la sicurezza dell’impianto elettrico della vostra proprietà?

Gli impianti elettrici nelle proprietà residenziali dovrebbero essere regolarmente ispezionati e mantenuti al fine di garantire la sicurezza degli occupanti del proprietario. Un impianto elettrico difettoso può causare morte o lesioni dovute a folgorazione, ustioni dovute al contatto con parti in tensione, esplosioni o incendi. L’impianto elettrico domestico deve essere ispezionato e testato da persona competente registrata in conformità con le procedure stabilite al fine di verificare che la progettazione. L’installazione dell’impianto elettrico siano sicure da usare, mantenere e modificare. Di conseguenza, ogni proprietario dovrebbe avere un certificato di sicurezza elettrica domestica del proprietario. Gli elettricisti del certificato elettrico  di sicurezza del proprietario hanno le qualifiche e le attrezzature necessarie per ispezionare e testare i sistemi elettrici domestici per identificare eventuali problemi.

Cosa comporta un certificato di sicurezza elettrica domestica?

Certificato Elettrico

Quando conduciamo una valutazione di un sistema elettrico e forniamo al proprietario il certificato di sicurezza elettrica, iniziamo con un test visivo. Ciò comporta la ricerca di eventuali segni visibili di danno, deterioramento o uso non sicuro, come isolamento del cablaggio usurato o prese di corrente sovraccariche. Quindi eseguiamo una serie di test per verificare, ad esempio, che tutti i cavi siano collegati correttamente, che i cavi siano adeguatamente rivestiti in materiale di isolamento elettrico, che la disposizione della messa a terra sia conforme alle normative e che il sistema sia in grado di disconnettere l’alimentazione fornire correttamente in caso di guasto.

Valutazione della sicurezza elettrica

Dopo aver condotto una valutazione della sicurezza elettrica del proprietario, ti rilasceremo un certificato di sicurezza elettrica londinese che delinea i risultati dell’ispezione. Ti consiglieremo su tutto ciò che è pericoloso, potenzialmente pericoloso o che necessita di miglioramenti. Gli elettricisti a Modena sono cordiali e faranno del loro meglio per spiegare chiaramente tutto ciò che non capisci.

I certificati di sicurezza elettrica per i proprietari sono requisiti fondamentali perché è dovere legale di un proprietario far testare e mantenere tutte le installazioni elettriche e gli apparecchi durante il periodo di locazione dell’occupante. Ottenere il giusto certificato elettrico proteggerà la tua casa e i tuoi inquilini dai possibili rischi che la sicurezza elettrica potrebbe comportare.

Non lasciare al caso la sicurezza della tua famiglia o dei tuoi inquilini. Contattaci allo 0598678609 per ottenere un intervento certificato di sicurezza elettrica.

Back To Top