skip to Main Content

6 segnali che indicano che il tuo ufficio necessita di manutenzione elettrica

La sicurezza nelle ufficio di manutenzione elettrica

La regolare manutenzione elettrica è importante per prevenire potenziali incidenti o inconvenienti, per la sicurezza del personale e del pubblico, ma può anche migliorare l’efficienza energetica dei tuoi locali e aiutarti a risparmiare sulle bollette elettriche commerciali. Questo va oltre il tag standard e i requisiti di test che generalmente vengono eseguiti su base annuale. Sebbene avere un programma di manutenzione elettrica regolare sia probabilmente l’opzione migliore, è anche utile essere consapevoli dei principali segnali che indicano che il tuo ufficio ha bisogno di una manutenzione elettrica professionale. Di seguito abbiamo elencato i 6 principali indicatori che implicano che dovresti contattare un elettricista per i lavori di manutenzione elettriche.

1. Scintille quand scollegano gli apparecchi

Manutenzione Elettriche

Se tu o il tuo team vedete scintille quando collegate o scollegate i vostri elettrodomestici, questo è un potenziale segno che dovreste avere un elettricista esperto per eseguire un controllo di sicurezza sulle prese del vostro ufficio. A volte questa può essere una situazione normale – una rapida scintilla dovuta a un rapido prelievo dell’alimentatore – e non ha gravi ramificazioni sottostanti.

Tuttavia, a volte le scintille possono essere un segno di un pericoloso problema di fondo. Ad esempio, le scintille potrebbero essere dovute al calore eccessivo che si accumula nelle prese elettriche. Ciò potrebbe innescare altri problemi come la fusione dell’isolamento che copre i fili, che a sua volta potrebbe innescare un incendio elettrico.

D’altra parte, le scintille potrebbero essere dovute a perdite d’acqua nel cablaggio, che possono cortocircuitare il circuito. Anche l’età dell’outlet può essere un altro problema. Le prese più vecchie e più usurate possono avere connessioni più allentate, il che aumenta il rischio di cortocircuiti e incendi elettrici. Anche i cavi degli elettrodomestici più vecchi e le riparazioni scadenti possono essere altre potenziali cause.

2. Intervento dell’interruttore

Un interruttore di circuito che scatta può essere un evento comune, tuttavia se accade regolarmente in ufficio, può essere motivo di preoccupazione. Molto spesso il responsabile dell’ufficio si limiterà a far riposare l’interruttore di circuito ogni volta che scatta, il che significa che non scoprirai cosa sta effettivamente causando il problema sottostante. Se l’interruttore automatico interviene regolarmente, è importante scoprire la causa o le cause sottostanti.

Spesso, gli interruttori automatici scattano a causa del cortocircuito del circuito a terra o di un sovraccarico del circuito. Un cortocircuito può essere dovuto ai conduttori elettrici come fili o avvolgimenti all’interno del motore che toccano la terra. D’altra parte, il problema potrebbe avere le sue radici in un componente specifico. Un elettricista qualificato ed esperto può eseguire un controllo di sicurezza elettrica e rivedere il cablaggio ei componenti pertinenti per individuare l’origine del problema e riparare i collegamenti in modo che il tuo ufficio subisca interruzioni minime.

I circuiti sovraccarichi possono essere un problema più complesso e un elettricista esperto avrà l’attrezzatura di prova appropriata per determinare la fonte del sovraccarico. L’elettricista qualificato può anche collegare la messa a terra o i fili di terra a prese e dispositivi elettrici. Ciò consentirà di ridurre al minimo il rischio di lesioni gravi in ​​caso di un circuito di sparo, proteggerà dal sovraccarico elettrico e aiuterà a stabilizzare i livelli di tensione.

3. Luci tremolanti dell’ufficio

Sebbene lo sfarfallio delle luci dell’ufficio possa sembrare un problema minore, se si verifica regolarmente, può diventare un grave fastidio e persino essere dannoso o fastidioso per il personale dell’ufficio. Le luci tremolanti persistenti possono causare problemi alla vista, essere associate a mal di testa o emicranie e ridurre i livelli di energia e il morale dell’ufficio. Può anche aumentare i costi dell’elettricità.

Un elettricista autorizzato sarà in grado di diagnosticare la causa del problema. Ad esempio, sarebbe un problema con la lampadina stessa, il raccordo elettrico o qualcosa di più serio come un circuito sovraccarico o un cablaggio sfilacciato? Con quest’ultimo, troppi dispositivi elettrici e apparecchi collegati allo stesso circuito possono causare una mancanza di corrente o un sovraccarico. In alternativa, il cablaggio del circuito può essere obsoleto e non più conforme ai più recenti standard elettrici per la sicurezza.

Se le tue luci tremolanti interessano più di una stanza o circuito nel tuo ufficio, è probabile che sia presente un problema di fondo più serio. Questo potrebbe essere un problema con le connessioni via cavo o un’altra fonte di alimentazione. In questo caso, è ancora più imperativo contattare un elettricista per una manutenzione elettriche immediata.

4. Prese elettriche calde

Le prese elettriche del tuo ufficio sono mai calde al tatto? In questo caso, probabilmente sei in ritardo da tempo per un controllo di sicurezza e una visita di manutenzione da parte del tuo elettricista commerciale. Se una presa si surriscalda o si surriscalda dopo aver scollegato un dispositivo elettrico, o anche quando non è stato collegato nulla, è un grave segno di un problema di fondo. Anche le prese usurate, rotte, allentate, scheggiate o incrinate devono essere controllate da un professionista e sostituite o riparate se necessario.

In generale, dovresti evitare di collegare troppi dispositivi allo stesso circuito. Tuttavia, non è facile stabilire quali prese sono collegate alla stessa serie di fili del circuito senza chiedere al proprio elettricista. Allo stesso modo, nelle proprietà di stile più vecchio, potresti avere un interruttore più vecchio che è stato sostituito con un interruttore ad alta portata, che potrebbe portare a livelli di corrente più elevati rispetto a quelli per cui il circuito è stato progettato. In questo caso, una presa calda potrebbe essere un sintomo di questo cablaggio non corrispondente e il tuo elettricista può risolverlo per te.

5. Stai costruendo è più vecchio

Non è necessario essere uno scienziato missilistico per sapere che gli edifici più vecchi potrebbero richiedere manutenzioni, controlli e valutazioni regolari e più frequenti. È opportuno far ispezionare il vecchio edificio per uffici da un elettricista esperto prima di trasferirsi, poiché il cablaggio e la configurazione elettrici possono essere decenni più vecchi di quelli di un nuovo edificio per uffici moderno. Le possibilità che l’isolamento attorno al cablaggio sia insufficiente o usurato o obsoleto possono essere significativamente più alte.

Pertanto è una buona idea far eseguire regolarmente la manutenzione elettriche programmata da un elettricista qualificato. Il elettricista può ispezionare il vecchio cablaggio e isolamento, sostituirlo dove necessario e adottare misure aggiuntive come l’installazione di interruttori di sicurezza per una maggiore sicurezza. Possono condurre tutti i giusti test di sicurezza per verificare che il cablaggio nella tua vecchia build possa effettivamente supportare in sicurezza il carico che è collegato ad esso.

Senza un regolare programma di manutenzione elettrica, la tua attività può costarti tempo e denaro non necessari sotto forma di interruzioni, riparazioni e spese energetiche sprecate, soprattutto se ti trovi in ​​un edificio più vecchio. Potresti essere a maggior rischio di lesioni ai lavoratori o addirittura di morte.

6. Odore di bruciato quando si accendono gli apparecchi

Potrebbe sembrare abbastanza ovvio per alcuni, ma se senti mai un odore di bruciato quando accendi un apparecchio, devi chiamare immediatamente un elettricista a Modena esperto. Tutti nel tuo ufficio sono responsabili della sicurezza propria e degli altri lavoratori. Il vecchio adagio se vedi qualcosa dì che qualcosa è imperativo.

Quanto costerà la manutenzione elettrica?

Un accurato piano di manutenzione elettrica commerciale può consentire alla tua azienda di ridurre i rischi, migliorare la sicurezza e ridurre i costi. Lavorando con un elettricista fidato e autorizzato, puoi eliminare le perdite di energia e le spese generali e potenziali cause di interruzione della tua attività e, nel frattempo, fornire ai tuoi dipendenti un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.

Cerchi un elettricista esperto per la manutenzione elettriche del tuo ufficio? Mettiti in contatto con elettricista a Modena oggi per scoprire come possiamo aiutarti.

Chiama 0598678609

Back To Top